Polla, al via il concorso “il Natale degli alberi di quartiere”

Il Comune di Polla, in occasione delle Festività Natalizie, con la collaborazione dell’unione delle associazioni pollesi, bandisce un concorso per la realizzazione dell’iniziativa “il Natale degli alberi di quartiere”: l’albero di Natale del quartiere, rione, strada o condominio meglio illuminato/addobbato.

“Il Natale degli Alberi di quartiere” ha lo scopo innanzitutto di promuovere la partecipazione attiva delle famiglie e di chi risiede ed abita nei diversi quartieri, rioni, strade o condomini di Polla, e contribuire così a fortificare nel sentimento di tutti i fondamenti del vero spirito del Natale, come l’amicizia, la condivisione, l’inclusione e lo scambio intergenerazionale, valorizzando luoghi e spazi pubblici o aperti al pubblico di questo Comune attraverso idee creative per l’allestimento di alberi di Natale, con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto socioeconomico locale e di abbellire e rendere più attrattivi i vari ambiti cittadini.

I partecipanti (quartieri, rioni, strade, condomini) dovranno allestire il proprio albero, un solo albero per area urbana, e l’allestimento dell’albero, nell’area individuata, dovrà restare allestito per tutte le festività natalizie, dall’8 dicembre al 12 gennaio 2025. La partecipazione al Concorso è aperta a tutti, è libera e gratuita. La premiazione avverrà domenica 12 gennaio 2024 e sarà premiato il primo classificato.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui