Agropoli, al via le domande per far parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Antiquarium

L’Amministrazione Comune di Agropoli, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, sta cercando quattro figure altamente qualificate nei settori dell’archeologia, della storia e della gestione museale, per costituire il Comitato Tecnico Scientifico dell’Antiquarium.

Tale Comitato avrà il compito di supportare l’Amministrazione nella gestione e nella valorizzazione dell’Antiquarium, assicurando che tutte le attività siano condotte secondo elevati standard scientifici e che l’Antiquarium possa svolgere un ruolo centrale nella promozione culturale del territorio.

Tra i requisiti necessari per far parte del Comitato, oltre alla qualifica professionale adeguata, occorre avere un’esperienza nei campi dell’archeologia, della storia o della gestione museale, nonché esperienza pregressa documentata in ambito museale o nella gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.

L’incarico sarà gratuito. Tuttavia, è previsto un rimborso spese per eventuali missioni connesse alle attività del Comitato. La durata dell’incarico è di 2 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 2 anni.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.

La documentazione può essere consegnata direttamente al Protocollo generale in busta chiusa o inviata a mezzo raccomandata all’indirizzo: Comune di Agropoli – protocollo generale – Piazza della Repubblica, 3, Agropoli (SA), 84043, o tramite pec: protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it, con l’oggetto “Manifestazione di interesse per membri del Comitato Tecnico/Scientifico dell’Antiquarium di Agropoli”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Agropoli all’indirizzo email turismo@comune.agropoli.sa.it o al numero 0974 8274780.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui