Si terrà sabato 21 settembre, alle 21.30 in via Magna Grecia a Capaccio Scalo, “UniverSal”. Sarà, infatti, il concerto di Sal Da Vinci, accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino, a chiudere il cartellone degli eventi estivi della Città di Capaccio Paestum. Lo spettacolo è aperto gratuitamente al pubblico.
«Come ormai da tradizione, anche quest’anno chiudiamo il cartellone degli eventi estivi con un concerto gratuito nel cuore di Capaccio Scalo – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Abbiamo scelto un artista amato come Sal Da Vinci per il gran finale di una stagione ricca di spettacoli organizzati, supportati e promossi dal Comune di Capaccio Paestum. Tra poesia, letteratura, teatro e soprattutto musica, gli eventi hanno toccato diversi luoghi della città: dall’Arena di Paestum al Palco sospeso del Capoluogo, dal lungomare Laura ai giardini di Villa Salati, dal Tempio di Nettuno alla Beach Arena. Archiviata l’estate, siamo pronti per accogliere una serie di eventi altrettanto entusiasmanti che sono già in programma per il prossimo autunno, sempre nell’ottica di una ormai acclarata destagionalizzazione del turismo nella nostra Città».
“UniverSal” è un concerto-spettacolo che trasporta gli spettatori in una favola senza tempo attraverso la musica di Sal Da Vinci. L’artista racconta e canta, mescolando abilmente performance musicali e momenti di recitazione per esplorare il tema dell’amore universale. Con il suo speciale alfabeto, Sal Da Vinci accompagna il pubblico nella sua visione dell’amore, da quello che ogni giorno riempie le vite delle persone, fino all’amore per la propria terra con le sue radici e la sua cultura. Questo dialogo intimo è impreziosito da un’orchestra dal vivo, diretta dal Maestro Adriano Pennino, e da un gruppo di danzatori che, con grazia e bellezza, esaltano il viaggio delle emozioni, dando vita all’ingegno produttivo di un’intera squadra che dona al pubblico un’esperienza di passione, di musica e di tutto l’amore possibile, dalla A alla Z.